Privacy e Policy

 

La società Cementeria Costantinopoli S.r.l., (nel seguito la "Società"), in qualità di titolare del trattamento desidera informarvi, ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento Europeo 679/2016 (GDPR) relativo alla protezione dei dati personali ("Regolamento") di quanto segue.

  • DATI E TRATTAMENTI IN RELAZIONE ALLA CONSULTAZIONE DEL SITO INTERNET AZIENDALE
1.1 TIPOLOGIA DI DATI PERSONALI

I sistemi informatici e i programmi informatici utilizzati per il funzionamento del sito della Società raccolgono alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet (es. indirizzi IP o nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi URI - Uniform Resource Identifier- delle risorse richieste, orario della richiesta, metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, dimensione del file ottenuto in risposta, codice numerico circa lo stato della risposta resa dal server -buon fine, errore, ecc.- ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente). Benché si tratti di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, per loro natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, consentire di identificare gli utenti. Tali dati sono utilizzati dalla Società al solo fine di ricavare informazioni statistiche non associate ad alcun dato identificativo dell'utente sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito. Finalità del trattamento

1.2 NATURA DEL CONFERIMENTO E MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

Per la sola consultazione del sito non è richiesto alcun conferimento di dati personali da parte dell’utente. Tuttavia, eventuali contatti con la Società, tramite l'invio facoltativo, esplicito e spontaneo di messaggi, di posta elettronica o tradizionale, ai recapiti della Società indicati sul sito comportano la successiva acquisizione dell'indirizzo, anche e-mail, del mittente o della relativa numerazione telefonica, necessari per rispondere alle richieste, nonché di eventuali altri dati personali inseriti nelle relative comunicazioni. I Suoi dati saranno quindi utilizzati al solo fine di dar seguito alla richiesta dell'utente e potranno essere comunicati a terzi solo nel caso in cui ciò sia necessario a tal fine. Per il trattamento dei dati per tali finalità non occorre il Suo consenso poiché il trattamento è necessario all'esecuzione di misure precontrattuali adottate su Sua richiesta (art. 6, comma 1, lett. b) del Regolamento. Durante la consultazione del sito potranno essere utilizzati i cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente) il cui uso è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione. I cookies di sessione utilizzati non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.

1.3 CONSERVAZIONE DEI DATI

I dati sono conservati per il tempo strettamente necessario a fornire all’utente il servizio richiesto, salvi ulteriori obblighi di conservazione previsti dalla legge.

 

1.4 COMUNICAZIONE, DIFFUSIONE E TRASFERIMENTO DEI DATI

I Suoi dati non saranno diffusi, non saranno trasferiti a terzi e non saranno trasferiti fuori dalla Unione Europea.

 

  • DATI E TRATTAMENTI IN RELAZIONE ALLA ESECUZIONE DEI CONTRATTI
2.1 TIPOLOGIA DI DATI PERSONALI

I dati ricevuti in relazione alla esecuzione dei contratti, includendo in essi: i dati anagrafici, le qualifiche, i numeri di telefono, le informazioni relative al vostro personale addetto alla esecuzione dei contratti, tra cui i nominativi dei referenti interni per la gestione dei contratti; le qualifiche; i numeri di telefono; gli indirizzi di posta elettronica; eventuali dati relativi alla verifica della regolarità retributiva e contributiva in assolvimento degli obblighi contrattuali; eventuali dati dei legali rappresentanti a fini di verifiche economico – finanziarie; siano essi da voi direttamente forniti o reperiti presso fonti pubbliche (ad esempio Camere di Commercio), saranno trattati dalla Società, conformemente al Regolamento e alla normativa nazionale compresi eventuali provvedimenti emanati dall'Autorità di Controllo (Garante per la protezione dei dati personali) ove applicabile.

 

2.2 FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei dati degli Interessati è effettuato dalla Società nello svolgimento delle sue attività economiche e commerciali per finalità connesse all'eventuale selezione, instaurazione, gestione ed esecuzione di rapporti commerciali/contrattuali (ivi incluso la gestione del rapporto pre-contrattuale e/o l'inserimento nell’albo clienti e fornitori della Società). In particolare, i dati saranno trattati per l’assolvimento di obblighi di legge e regolamentari (es. obblighi fiscali e contabili, obblighi derivanti dalla disciplina dei contratti di appalto e di igiene e sicurezza sul lavoro, per la qualifica dei fornitori); la gestione amministrativa dei contratti, ivi inclusa la gestione dei pagamenti e delle fatture; il ricevimento dei beni e/o servizi; la gestione dell’eventuale contenzioso, la selezione in rapporto alle esigenze della Società, nonché per finalità di reportistica, controlli interni (sicurezza, produttività, qualità dei servizi, integrità patrimoniali), controllo di gestione, certificazione. I dati degli Interessati potranno inoltre essere trattati per attività periodiche di valutazione della sussistenza dei requisiti etici e giuridici stabiliti dalla Società nel proprio Codice Etico. Per il trattamento dei dati per le finalità sopra indicate non è necessario acquisire un consenso specifico degli interessati in accordo a quanto previsto dagli artt. 6.1 b), c) ed f) del Regolamento 2016/679.

 

2.3 NATURA DEL CONFERIMENTO E MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

Il conferimento dei dati degli Interessati è necessario e, in mancanza, non sarà possibile instaurare alcuna relazione commerciale, eseguire correttamente obbligazioni pre-contrattuali e contrattuali o, ove già instaurata una relazione contrattuale, adempiere agli obblighi e impegni derivanti da tale contratto. I dati saranno trattati direttamente dalla Società e da soggetti terzi da essa incaricati principalmente con sistemi elettronici e manuali secondo i principi di correttezza, lealtà e trasparenza previsti dalla normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali e tutelando la riservatezza del soggetto cui i dati si riferiscono tramite misure di sicurezza tecniche ed organizzative per garantire un livello di sicurezza adeguato (ad esempio impedendo l'accesso a soggetti non autorizzati salvo i casi obbligatori per legge, o la capacità di ripristinare l'accesso ai dati in caso di incidenti fisici o tecnici). La Società non svolge alcuna forma di trattamento automatizzato di dati personali per valutare determinati aspetti personali (“Profilazione”), in particolare per analizzare o prevedere aspetti riguardanti la situazione economica, la salute, le preferenze personali, gli interessi, l'affidabilità, il comportamento, l'ubicazione o gli spostamenti di detta persona fisica.

 

2.4 CONSERVAZIONE DEI DATI

I dati saranno conservati nel rispetto della normativa applicabile per la protezione dei dati personali per tutto il periodo di tempo necessario per adempiere alle finalità sopra indicate. In caso di relazione contrattuale i dati personali funzionali all'assolvimento degli obblighi civili e fiscali saranno conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale e in ottemperanza a detti obblighi (ad esempio obbligo civilistico di conservare le fatture e la documentazione aziendale per almeno 10 anni).

 

2.5 COMUNICAZIONE, DIFFUSIONE E TRASFERIMENTO DEI DATI

Fermo restando le comunicazioni eseguite in adempimento degli obblighi di legge e contrattuali, i dati potranno essere comunicati a consulenti fiscali o legali, collaboratori della Società, enti e amministrazioni pubbliche, nonché a soggetti legittimati per legge a ricevere tali informazioni, autorità giudiziarie italiane e straniere e altre pubbliche autorità, per le finalità connesse all'adempimento di obblighi legali, o per l'espletamento delle obbligazioni assunte e scaturenti dalla relazione contrattuale, compreso per esigenza di difesa in giudizio. I dati di contatto potrebbero essere comunicati per esigenze del tutto occasionali e singole a clienti e/o fornitori della Società, ad esempio qualora debbano collaborare con tali soggetti ai fini della prestazione dei servizi e degli adempimenti contrattuali. I dati saranno inoltre trattati dal personale incaricato dell’amministrazione della Società. La Società si avvale anche di altre società del gruppo e di soggetti terzi per la prestazione di alcuni servizi che comportano il trattamento dei dati personali per tutti i servizi legali, contabili e gestione dei processi valutativi e sicurezza sul luogo del lavoro, per la gestione dei sistemi informativi. I dati potranno essere comunicati ad altre società del gruppo, ove necessario ai fini del coordinamento e di controllo di gruppo. Tali soggetti operano sulla base di istruzioni specifiche e adeguate in termini di modalità di trattamento e misure di sicurezza indicate in apposita documentazione contrattuale. I dati personali non saranno oggetto di diffusione e non sono generalmente trasferiti fuori dall'Unione Europea; tuttavia, ove per specifiche esigenze (es. eventualmente connesse alla sede di localizzazione dei server della Società) fosse necessario trasferire i dati verso paesi situati fuori dallo Spazio Economico Europeo, anche in Paesi che non offrono protezione adeguata, la Società si impegna a garantire livelli di tutela e salvaguardia anche di carattere contrattuale adeguati secondo le norme applicabili, ivi inclusa la stipulazione di clausole contrattuali tipo (si potrà richiedere copia degli impegni assunti dai terzi nel contesto di tali clausole mediante richiesta da inviarsi all'Ufficio Privacy). L'elenco dei Paesi situati fuori dallo Spazio Economico Europeo dove sono trasferiti i dati è disponibile su richiesta all'Ufficio Privacy.

 

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

L'Interessato potrà esercitare, in relazione al trattamento dei dati ivi descritto, i diritti previsti dal Regolamento (artt. 15-21), ivi inclusi:

· ricevere conferma dell’esistenza dei suoi dati personali e accedere al loro contenuto (diritti di accesso);

· aggiornare, modificare e/o correggere i suoi dati personali (diritto di rettifica);

· chiederne la cancellazione o la limitazione del trattamento dei dati trattati in violazione di legge compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o altrimenti trattati (diritto all'oblio e diritto alla limitazione);

· opporsi al trattamento (diritto di opposizione);

· revocare il consenso, ove prestato, senza pregiudizio per la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;

· proporre reclamo all'Autorità di controllo in caso di violazione della disciplina in materia di protezione dei dati personali;

· ricevere copia dei dati in formato elettronico che lo riguardano resi nel contesto del contratto e chiedere che tali dati siano trasmessi ad un altro titolare del trattamento (diritto alla portabilità dei dati).

· ricevere informazioni relativamente all’eventuale uso dei dati per finalità diverse da quelle descritte nella presente informativa.

Per esercitare tali diritti può rivolgersi al Titolare del Trattamento inviando un’e-mail all’indirizzo: privacy@cementicosantinopoli.it

COOKIE

Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito. Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. L’uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito e installando il plug-in proposto. Per tutti gli altri cookie è sempre possibile procedere al blocco tramite impostazioni del browser di navigazione o utilizzando software di terze parti. I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.
E' però importante segnalare che “Questo sito web utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google, Inc. (“Google”). Google Analytics utilizza dei “cookies”, che sono file di testo che vengono depositati sul Vostro computer per consentire al sito web di analizzare come gli utenti utilizzano il sito. Le informazioni generate dal cookie sull’utilizzo del sito web da parte Vostra (compreso il Vostro indirizzo IP) verranno trasmesse a, e depositate presso i server di Google negli Stati Uniti. Google utilizzerà queste informazioni allo scopo di tracciare e esaminare il Vostro utilizzo del sito web, compilare report sulle attività del sito web per gli operatori del sito web e fornire altri servizi relativi alle attività del sito web e all’utilizzo di Internet. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google. Google non assocerà il vostro indirizzo IP a nessun altro dato posseduto da Google. Potete rifiutarvi di usare i cookies selezionando l’impostazione appropriata sul vostro browser, ma ciò potrebbe impedirvi di utilizzare tutte le funzionalità di questo sito web. Utilizzando il presente sito web, voi acconsentite al trattamento dei Vostri dati da parte di Google per le modalità e i fini sopraindicati”. È possibile disattivare il tracciamento da parte di Google Analytics visitando il sito http://tools.google.com/dlpage/gaoptout

 

IDENTITÀ E DATI DI CONTATTO DEL TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Titolare del Trattamento dei dati personali è la Cementeria Costantinopoli S.r.l. con sede legale alla S.S. 93 km 76 - Barile (PZ) nella persona del Legale Rappresentante pro-tempore.

Per ricevere informazioni
chiama

0972 77 07 68


SCRIVICI